Con il lancio del primo B.Now 50M, Benetti inaugura un nuovo capitolo nella storia dei megayacht in acciaio. Questo 50 metri è uno modelli di B.NOW, categoria composta da quattro modelli con lunghezza di 50, 58, 66 e 72. I B.NOW si distinguono per i tempi di costruzione ridotti di circa il 30% e sono accomunati da uno scafo sinuoso il cui profilo è la dinamica unione tra ponti interni ed esterni insieme a grandi finestrature allungate.
“Iryna”, la prima unità di B.Now 50M, offre un esclusivo accesso al mare con un beach club di 36 mq e una piscina a sfioro. Quasi la metà della superficie abitabile è esterna e gli interni, totalmente personalizzabili, rappresentano la tradizione nell’artigianalità e qualità di Benetti. “Iryna” è ideale per crociere ad ampio raggio. Gli interni sfoggiano ambienti moderni, arredati con mobili unici. Le architetture che compongono il rivestimento e i cielini sono realizzate con legni pregiati come l’acero frisé color seta in finitura satinata e il legno di contrasto è il rovere. Una pelle di colore avorio è stata scelta per i soffitti e diversi dettagli sono stati trattati con il palladio, uno dei metalli più preziosi al mondo.
Nei B.NOW è forte il richiamo alla modernità con le vetrate a tutta altezza e le aree destinate al wellbeing. La filosofia progettuale che mette al centro i bisogni dell’armatore si sviluppa attraverso la soluzione OASIS DECK® che riserva allo spazio outdoor una particolare attenzione. Nato sulla scia dello straordinario successo di Oasis 40M, OASIS DECK® propone ali apribili che aumentano lo spazio disponibile a contatto con il mare ma al riparo delle onde; una piscina integrata nella beach area; una visuale aperta a 270 gradi verso poppa e dal salone, un mix di sole e ombra per permettere agli ospiti di godersi il ponte in ogni momento della giornata; il Social Design che contraddistingue l’intero ponte come una grande OASI conviviale.
Tra le particolarità del layout ci sono la gym dell’Upper Deck, le ampie zone relax e prendisole, l’area pranzo del Main Deck che, all’interno, offre un bel salone con zona lounge e dining e una luminosissima suite armatoriale a prua con balcone privato.
Il garage esterno a prua del Main Deck può ospitare un tender da 6,25 metri, un jet sky, un rescue e quattro seabob e l’autonomia a 12 nodi è di 4.500 miglia nautiche permettendo diverse settimane di navigazione senza mai toccare terra per i rifornimenti.