Dopo il successo ottenuto dalla nuova linea Breva con il 39 e il 29, fa ora il suo ingresso il 26, lungo 8.10 e largo 2.50. E’ l’imbarcazione ideale per le uscite giornaliere con la famiglia o con gli amici, elegante e prestigioso come le sorelle maggiori, in perfetto stile Comitti. Il design della poppa ne è un chiaro esempio con il caratteristico balconcino a sbalzo sulla plancetta, che oltre a conferire un tratto maggiormente sportivo alla linea Breva, permette di guadagnare centimetri preziosi al prendisole. Il pozzetto è stato poi arredato con una comoda chaise longue che si raccorda con il divanetto a “U”.
Breva 26 coniuga al meglio un carattere sportivo (forma del cruscotto e impostazione di guida) con l’eleganza e la raffinatezza (il richiamo della tappezzeria su tutto il quadro comandi) che da sempre caratterizzano le imbarcazioni del cantiere.
Sottocoperta è stata poi allestita una comoda zona notte, molto utile anche durante il giorno. Completa il quadro un’accurata selezione dei materiali utilizzati per gli allestimenti e la classica falchetta sul ponte di prua con la quale Comitti dona alle proprie imbarcazione un aspetto ancor più esclusivo.
Le prestazioni sottolineano il carattere sportivo: con soli 300 cv, raggiunge punte di 40 nodi, in totale sicurezza e comfort.