I latini dicevano “nomen omen”, ovvero “il destino è nel nome”, un augurio ed un destino “di nome e di fatto” per gli uomini. La locuzione calza a pennello anche per le barche targate PERFORMANCE Marine, progettate per sprigionare tutta l’adrenalina della velocità, coniugata sempre con stile, confort e grande sicurezza.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=zyZAwgHpnp8[/embedyt]
Della gamma del cantiere di Porlezza sul lago Ceresio, mettiamo sotto la lente di ingrandimento la nuova versione del 1001.
Lunga 9,65 metri e larga 2,70, con un dislocamento medio di 4,2 tonnellate, è la barca ideale per chi è alla ricerca di molte prestazioni, dotata inoltre dello spazio necessario per vivere una crociera diurna emozionante ed anche permanenze notturne grazie alla presenza di tutti i confort.
Curata nei minimi particolari come dettato da sempre dalla filosofia costruttiva del cantiere, viene dato grande spazio alla personalizzazione dei materiali, delle soluzioni realizzative, dei colori e del design.
Performance 1001 cattura l’attenzione per la sua linea sportiva e contemporaneamente elegante ed abbassando le manette si apprezzano appieno tutte le sue potenzialità.
Velocità e adrenalina ma con tranquillizzante sicurezza e tanto confort di navigazione mentre si sfreccia ad oltre 50 nodi: la grande stabilità permette ai passeggeri che stanno comodamente seduti sul divano anche di rilassarsi e dedicarsi a quanto preferito, magari a “navigare” con il loro smartphone…
Gli esterni sono caratterizzati dalla presenza di una grande seduta, cuscini prendisole di generose dimensioni e l’accesso a poppa verso la grande spiaggetta bagno munita di doccetta è facilitata da un comodo passaggio rivestito in teak.
Le sedute così come la postazione di comando sono realizzate per offrire un’esperienza di navigazione unica, privilegiando ergonomicità , comodità e tecnologia, in chiave di assoluta robustezza e sicurezza , il tutto in perfetto stile PERFORMANCE.
Se gli esterni colpiscono per comodità e spazi inaspettati per la categoria, gli interni della 1001 non sono da meno, rendendo il natante perfetto anche per la famiglia e per trascorrere la notte al largo.
Spazio dunque a due posti letto a piena lunghezza, ad una dinette trasformabile per 4 persone ed a un bagno separato completo di lavabo ed accessori e di una doccia.
Performance di nome e di fatto. Motorizzata con una coppia di Mercruiser 6,2 l da 350 cavalli, 1001 raggiunge facilmente punte di oltre 50 nodi in totale sicurezza e con consumi insospettabilmente ridotti.
Meglio di così….
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t.: 9,65 m
Larghezza: 2,70 m
Altezza max: 2,45 m
Pescaggio: 0,80 m
Altezza cabina: 1,75 m
Cuccette: 2+2
Passeggeri: 8
Serbatoio carburante: 450 l
Serbatoio acqua dolce: 100 l
Peso: 4200 kg
Certificato CE: B
Motorizzazione: a partire da 2×250 cv fino a 2×430 cv
www.performance-marine.de