Si alza il sipario sulla novità Lomac, il cantiere milanese guidato dai cugini Paolo e Fabrizio Lo Manto, che ha debuttato a Genova. E’ il nuovo 7 metri Turismo 7.0, nato con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento in questo segmento, ma anche di tracciare un nuovo corso nella gamma Turismo.
Nel corso dei prossimi quattro anni, Lomac lavorerà per dare una nuova identità alla serie Turismo. A tale scopo è stato coinvolto lo yacht designer Federico Fiorentino che ha saputo realizzare un battello performante e innovativo pur lavorando su dimensioni compatte. Una carena inedita unita a uno stile militar look dalle forme decise, muscolari con un ampio utilizzo dell’acciaio, caratterizzano il nuovo Turismo.
E’ pensato per l’uso in famiglia, ma è l’ideale anche per giovani coppie o come tender. E’ un battello per ogni sfida di mare, e promette di stupire grazie alla sua carena performante, con ruota di prua verticale confortevole e “asciutta” in ogni condizione meteomarina. Anche il bordo libero alto garantisce un elevato livello di sicurezza e contribuisce a dare un ulteriore senso di protezione, quasi un “abbraccio” agli ospiti a bordo.
La coperta nel nuovo 7.0 è funzionale e rispetta i canoni di un battello mediterraneo con prendisole a prua e a poppa, quest’ultimo trasformabile in dinette con tavolo centrale e sedute a “U” per 6/8 ospiti a bordo. La postazione di pilotaggio presenta due poltroncine per pilota e copilota, sportive e contenitive, ma anche molto utili nel momento in cui il battello deve affrontare il mare formato. La consolle, ergonomica, razionale e dal design pulito, ospita al suo interno un mobile frigorifero.
Due le colorazioni disponibili, una più mediterranea con i toni del bianco e del grigio e una più nordica con tonalità più scure.
Il primo Turismo 7.0 è stato abbinato a un motore Mercury da 250 cavalli, ma potrà essere motorizzato anche con i 200 cavalli mantenendo prestazioni elevate a un costo più contenuto.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 6,95 – 7,49 m
Larghezza fuori tutto 2,74 m
Dimensioni abitacolo 584×168 cm
Peso a vuoto 1000 kg
Tessuto tubolari Classic style
Numero di camere d’aria 5
Diametro dei tubolari 50 cm
Pressione di gonfiaggio 0,20 atm
Carena Twinshell
Potenza Max (Hp) 250 hp
Potenza consigliata (Hp) 200 hp
Altezza specchio di poppa 1×762 mm
Categoria C
Capacità del serbatoio 250 lt