Dal Libeccio 11 Walkaround disegnato da Valerio Rivellini nel 2020 ha preso forma la nuova versione del Libeccio 11 WA. La caratteristica che balza subito all’occhio di questo modello del Cantiere Mimì è la sportività unita all’eleganza. Una proposta pensata per quei giovani armatori che prediligono una maggiore libertà di movimento, grazie appunto alla configurazione walkaround. Come il modello precedente offre inoltre la particolarità di un garage a poppa per tender e toys.
Un gozzo di 11 metri (per 3,50 di larghezza) che offre la possibilità di sfruttare gli spazi di prua anche navigando a 30 nodi. In questa zona si trovano due divanetti contrapposti che possono essere trasformati in un comodo prendisole o, grazie al tavolo a scomparsa, in un’area dining perfetta per gli aperitivi.
La novità è la zona di poppa, che è stata ridisegnata – richiamando quella del Libeccio 13.5 Cabin – per offrire ancora più spazio. Un omaggio alla tradizione ma anche un livello di velocità e di comfort proprio dei modelli più moderni, in linea con le esigenze degli armatori di oggi.
Ed ecco gli interni: due cabine, una cucina e un bagno con doccia e rubinetteria di tintura bianca opaca. Il raffinato design si distingue per i piani della cucina customizzabili e una scala sospesa che garantisce alla cabina di poppa aria, spazio e luce. La cabina di prua beneficia di un elevato livello di privacy grazie alla pannellatura degli armadi che fungono da separé.
Oltre al garage a poppa per tender e toys, Libeccio 11 WA è dotato di un tettuccio rigido non imbullonato, ma sorretto solo da due braccia laterali, che garantisce l’ombra attraverso la rete traspirante.