Come si chiama? NEXT 330 LX. Che tipologia di barca è? Un sundeck di nuova concezione che prende spunto dalla sorella minore Next 285 LX. Quando uscirà? Verrà presentata ai prossimi saloni d’autunno.
La nuova nata in casa Ranieri International è lunga fuori tutto 10,15 metri (lunghezza di omologazione 9 ,15 metri) e larga ben 3 metri. E’ stata progettata e realizzata con la tecnica del Fully – Developed Cockpit System by Ranieri International, un sistema di costruzione monoscocca.
Alcune anticipazioni. Il design dell’opera morta mostra è nuovo e si caratterizza per le linee armoniose delle murate interrotte da un’ampia vetratura orizzontale che incorpora gli oblò della cabina. La prua semi verticale si raccorda con le nuove linee d’acqua della carena ed è rifinita da un musone di acciaio per salpare l’ancora.
La coperta si presenza spaziosa e funzionale. Nella zona di poppa è stato realizzato un living per otto persone che grazie alle sedute a ribalta e il tavolo elettrico a scomparsa si trasforma agevolmente in un ampio prendisole.
Nuovo anche il concept dello stand-up che ospita nella parte posteriore il lavello, il fornello a due fuochi, un frigorifero in acciaio inox a cassetto e un maniglione rivestito in ecopelle per garantire maggiore sicurezza in navigazione.
Nella parte frontale del living, una grande seduta con due sistemi boolster per pilota e co-pilota, garantiscono la possibilità di navigare seduti o in piedi come comodi supporti lombari.
Di fianco alla plancia, si trova l’ingresso in cabina consentito attraverso una porta scorrevole. Si fa notare un corrimano scatolato in acciaio inox che conferisce alla coperta un look originale.
Alle confortevoli aree esterne si aggiunge una generosa cabina dove trovano posto 4 persone in due ambienti separati, oltre che, ovviamente, un vano WC.
La carena è stata progettata per esaltare le doti sportive dell’imbarcazione. Oltre al sistema H.I.S. di seconda generazione con doppio redan, sono state utilizzate nuove geometrie per i pattini, alcuni dei quali “rovesciati”.
Infine la motorizzazione. Ranieri International ha scelto per i primi test una coppia di Suzuki 300 AP nella versione Nebular Black.
Completano il quadro dotazioni standard di pregio e un’ampia possibilità di personalizzazione.
Related Stories
26 Ottobre 2024