Giunto alla 18esima edizione, il Salone Nautico di Puglia è pronto ad andare in scena. La location è quella suggestiva del Porto Turistico Marina di Brindisi mentre le date da segnare in agenda sono dal 12 al 16 ottobre.
Un’area espositiva di circa 20.000 mq in cui i visitatori potranno ammirare 250 imbarcazioni tra yacht, motoscafi, catamarani, gommoni e motori. Insomma, l’eccellenza della nautica Made in Italy al centro della scena. Prenderanno parte all’evento oltre 150 espositori del comparto nautico nazionale. Sarà poi possibile prenotare un sea trial ed effettuare una prova in mare delle imbarcazioni.
La Blue Economy è un altro dei temi al centro della manifestazione. Il mare di Puglia infatti è una preziosa risorsa su cui investire per sviluppare, in chiave sostenibile, le attività economiche legate al mare: nautica, turismo, pesca, sport. SNIM sarà inoltre l’occasione per presentare i prodotti che fanno riferimento alla nautica sostenibile.
Una novità importante all’interno del Salone Nautico di Puglia, riguarda la filiera ittica. Saranno organizzati convegni e tavole rotonde a carattere tecnico-scientifico, politico-istituzionale e divulgativo.