E’ quasi tutto pronto per la 62esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova che dal 22 al 27 di settembre catalizza l’attenzione del comparto nautico di tutto il mondo. Si preannuncia un Salone ricco di novità e di spunti interessanti per la prossima stagione. Come ogni anno, spazio all’eccellenza, al top dell’innovazione, insomma ad imbarcazioni straordinarie, anche nelle dimensioni.
Nel mondo Yacht & Superyacht, l’ammiraglia è l’SD 118 si Sanlorenzo Yachts, che con i suoi 35,75 metri di lunghezza f.t. è il più grande scafo della linea asimmetrica del cantiere. Per le Superboat l’ammiraglia è il Black Shiver 160 di SNO Novamarine, con 16,70 metri di lunghezza f.t.; tra le imbarcazioni pneumatiche primeggiano il Capelli Tempest 50 e il Prince 50 di Nuova Jolly a pari merito con una lunghezza fuori tutto di 15,05 metri.
Nell’ambito del Sailing World, il titolo di ammiraglia dei monoscafi a vela va al Mylius 80 di Mylius Yacht, con una lunghezza dello scafo f.t. di 23,43 metri.