Dopo l’ottimo riscontro registrato da “Nauticsud”, il salone nautico organizzato da Afina alla Mostra d’Oltremare di Napoli, ecco l’occasione per testare in acqua l’imbarcazione prescelta in quell’occasione. Da sabato 26 marzo, per nove giorni, con “Navigare” è infatti possibile provare lo yacht, il gommone o il gozzo individuato in febbraio. Per effettuare le uscite, è sufficiente prenotare nel weekend un appuntamento infrasettimanale dal lunedì 28 a venerdì 1° aprile.
In vista dell’inizio della stagione, è un appuntamento strategico per definire l’acquisto provando l’imbarcazione, come spiega Gennaro Amato, numero uno di AFINA: “L’appuntamento di primavera del Salone Nautico Internazionale di Napoli Navigare è particolare perché risveglia l’attività nautica di tutta la filiera. Per molti, visto l’inizio della stagione nautica, poter tornare in acqua lascia già immaginare le prime uscite in barca, ma soprattutto consente di definire una programmazione all’acquisto provando l’imbarcazione che si vuole compare. La scelta di effettuare la kermesse a poco tempo dall’esposizione del Nauticsud serve, non tanto a vendere nuovi modelli, quanto a consentire le definizioni contrattuali effettuate a secco il mese scorso”.
L’evento, che registra la partnership della BCC – Banca di Credito Cooperativo di Napoli – voluta dal presidente Amedeo Manzo, sarà aperto, nei due weekend, dalle 10.30 alle 19.00, mentre durante la settima l’orario di accesso gratuito è previsto dalle 12.30 alle 17.00.