Il Salone Nautico di Puglia (13-17 ottobre) sarà l’occasione per ammirare l’eccellenza della nautica da diporto, le ultime novità di tutto ciò che ruota intorno al mare, ma anche per assistere ad importanti eventi come l’ultima tappa del campionato italiano “New Generation” di Motonautica. Non solo. Snim ospita per questa 17esima edizione il “Villaggio degli sport del Mare”.
La cerimonia inaugurale avrà luogo mercoledì 13 ottobre, alle ore 10, nel “Marina di Brindisi”, alla presenza dell’Assessore regionale alla Programmazione Economica Alessandro Delli Noci, di parlamentari e consiglieri regionali e delle massime autorità civili e militari della provincia di Brindisi.
A pochi giorni dall’inizio dell’evento, confermata la partecipazione di personaggi di primo piano del mondo della nautica e di aziende di caratura internazionale.
Ci saranno anche i padiglioni espositivi delle forze dell’ordine, presenti con la Marina Militare Italiana, la Capitaneria di Porto, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.
“Questa diciassettesima edizione – spiega il Presidente dello SNIM Giuseppe Meo – segna la ripartenza del settore dopo la lunga fase di emergenza sanitaria. Le adesioni ricevute confermano la grande vitalità del comparto nautico ed il ruolo strategico che proprio lo SNIM assume nell’ambito dell’intero Mezzogiorno d’Italia. Colgo l’occasione per
ricordare che, per la prima volta, nell’ambito dello SNIM abbiamo realizzato un bellissimo ‘Villaggio degli sport del mare’ che vedrà impegnate tutte le associazioni sportive presenti sul territorio e che prevede anche lo svolgimento dell’ultima tappa del campionato italiano
“New Generation” di Motonautica”.