Ormai ci siamo. Tutto è pronto per la 61esima edizione del Salone Nautico di Genova che da giovedì 16 a martedì 21 settembre catalizzerà l’attenzione della nautica mondiale. Saranno oltre mille le imbarcazioni esposte, una varietà pronta ad incontrare ogni gusto ed esigenza. Rispetto allo scorso anno, quando quello di Genova è stato il solo evento del settore ad essere gestito in presenza, si attende un numero di visitatori in netto aumento, seppur con le necessarie limitazioni dovute delle regolare anti Covid-19. Un segnale da leggere in chiave positiva per l’intero comparto che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.Con 200mila metri quadrati di spazi all’aperto tra terra e acqua, Genova è un appuntamento imperdibile per espositori, pubblico e addetti ai lavori.
Molte le anteprime presentate da brand italiani e internazionali, spazio anche a tutte le novità nel settori dei motori, della componentistica e di tutto quando fa parte del variegato mondo della nautica da diporto.
Anche quest’anno il Salone Nautico di Genova si presenta nel format presentato nel 2018, ovvero un Salone multispecialista, un evento che è contenitore di 4 Saloni, tutti complementari e, al tempo stesso, con una propria identità. Ci sarà dunque un Salone
TechTrade dedicato alla componentistica e agli accessori, un Salone della Vela, un Salone del mondo del fuoribordo, un Salone con area Yacht e Superyacht e l’Area Living the Sea. Come di consueto, spazio anche ad incontri e convegni, fra cui la seconda edizione del “Design Innovaton Award”, il premio voluto da Confindustria Nautica e i Saloni Nautici allo scopo di supportare l’eccellenza del settore nautico e valorizzare l’innovazione dei prodotti. Riflettori, poi, sugli atleti che hanno dato lustro all’Italia in occasione delle recenti Olimpiadi di Tokio e sul team Luna Rossa PRADA Pirelli.
Related Stories
25 Febbraio 2023