Saranno tre i superyacht Benetti al Fort Lauderdale International Boat Show. Giunta alla 62esima edizione, la fiera si terrà dal 27 al 31 ottobre.
Per la prima volta in USA, il nuovo Motopanfilo 37M, uno yacht in composito sospeso nel tempo, che affonda le sue radici nel design delle navette Benetti degli anni ’60, di cui riprende l’eleganza gentile e raffinata. Nei suoi spazi ampi e luminosi, protagonisti i tessuti classici dell’estate e del mare, primo fra tutti il lino, nei toni del bianco, del blu e del malachite.
Ispirati alla tradizione nautica degli anni ’60 anche gli interni, che coniugano a quel design soluzioni tecniche e stilistiche moderne. Le linee esterne riprendono lo stile di un tempo, congiungendo scafo e sovrastruttura in un unico elemento armonico in modo da dare al profilo, dai tagli netti e puliti, una forma allungata e austera. Tutte caratteristiche che sono valse al 37 metri il premio nella categoria Best Innovation ai World Yachts Trophies assegnati durante l’ultimo Cannes Yachting Festival.
Accanto al Motopanfilo 37M ci sarà Rebeca, la prima unità di Oasis 40M, il pluripremiato modello, perfetto per chi vuole esplorare nuove mete, in un lusso informale. E’ poi la prima barca a proporre OASIS DECK™, una beach area multifunzione di 90 metri quadri, aperta sul mare a pochi gradini dall’acqua. Si fa apprezzare per le ali apribili, che aumentano lo spazio disponibile a contatto con il mare ma al riparo dalle onde, per la piscina, integrata in una zona di coperta libera vicino al mare e all’interno dell’area, e per una visuale aperta a 270 gradi verso poppa, anche dal salone.
La plancia di comando è uno spazio polifunzionale con vetrate a tutta altezza e una postazione dal design futuristico.
Presente per la prima volta ad un salone nautico anche M/Y Bacchanal, custom yacht di 47 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio.
Le linee esterne, essenziali e slanciate, sono state curate dal cantiere. Gli interni si caratterizzano er un’allure internazionale, ma con una forte impronta Made in Italy.
La continuità degli spazi, filo conduttore intorno al quale si sviluppa lo yacht, viene esaltata dai materiali. Contribuisce all’ariosità della barca anche il marmo Thassos.