L’eleganza ma anche l’unicità. Lo stile ma anche l’originalità. Una barca, così come un’auto, un abito o un profumo, si sceglie ascoltando quelle vibrazioni personali che fanno propendere per un prodotto piuttosto che per un altro. Il gusto, la personalità e lo stile di vita spostano la scelta. E, se si è alla ricerca di una barca diversa da tutte le altre, unica, con una propria e ben definita individualità stilistica, Comitti. Il perché va ricercato nelle linee sinuose dei suoi motoscafi, oggetti del desiderio degli amanti dello stile vintage e dell’eleganza senza tempo. Barche che sanno essere innovative senza però cambiare identità. Ma c’è di più perché il cantiere comasco apre i propri orizzonti con proposte nuove e accattivanti e lo fa mixando concetti apparentemente agli antipodi. Una coperta in stile americano dentro un abito firmato Comitti. Un azzardo o un’idea vincente? A giudicare dal successo riscontrato da Isola 33, nata nel 2017, è stato un successo. Su questa scia ha preso forma la sorella minore, Isola 27, che ha fatto bella mostra di sé in occasione del Palma Boat Show 2022. All’appuntamento, divenuto imprescindibile per Comitti affiancato dal dealer Swiss Yachting, era presenta anche il campione di vendite del cantiere, Venezia 28.
Day Cruiser, perfetto per raggiungere le splendide isole del Mediterraneo e non solo, la novità Comitti offre in 8 metri le stesse caratteristiche di comfort e fruibilità del modello più grande, compreso il locale bagno ricavato sotto la consolle. La coperta è progettata per vivere una giornata al largo all’insegna della comodità, senza però rinunciare allo stile unico firmato Comitti. Spazio dunque a un ampio prendisole nella zona di poppa, cui si aggiunge quello a prua trasformabile con tavolo centrale. Le comode sedute poste alle spalle ed anche di fronte alla postazione di guida sono l’ideale per godere la navigazione en-plain-air. Ergonomicità e tecnologia sono invece le caratteristiche della zona di comando, protetta da un elegante parabrezza.
Stile, comfort ma anche prestazioni. Equipaggiato con la massima motorizzazione, cioè due fuoribordo da 300 hp ciascuno, Isola 27 raggiunge la velocità massima di 49 nodi, mentre quella di crociera si attesta sui 32 nodi.
La prossima occasione per ammirare le barche Comitti sarà in occasione in occasione del Cannes Yachting Festival dal 6 all’11 settembre.
SCHEDA TECNICA
Carena: Monoedrica con pattini di sostentamento
Lunghezza f.t.: 8,10 m
Larghezza: 2,49 m
Pescaggio: 0,53 m
Peso a vuoto: da 2.700 kg
Serbatoio carburante: 280 l
Serbatoio acqua (opzionale): 80 l
Persone imbarcabili: 8
Locale toilette: 1 (opzionale)
Motorizzazione max: 2×300 Hp FB benzina
Velocità max: 49 nodi
Velocità di crociera: 32 nodi