Dal 2015 Suzuki Italia si prende cura di zone verdi e boschive e quest’anno si occuperà di pulire la riva del fiume Stura nel comune di Caselle Torinese.
Sabato 9 aprile, attrezzati di guanti, pinze e sacchi, i dipendenti Suzuki e le loro famiglie, insieme alle Amministrazioni locali e ai cittadini della zona, raccoglieranno i rifiuti per riqualificare la riva del fiume Stura, nel comune di Caselle Torinese, a favore di famiglie e bambini che usufruiranno poi di queste zone per vivere un angolo di natura.
I Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e la Protezione Civile forniranno il supporto necessario, attivandosi affinché i rifiuti raccolti vengano rimossi tempestivamente.
Si tratta di uno dei tanti progetti portati avanti da Suzuki Italia a favore dell’ambiente e che vedono protagonisti anche i concessionari delle divisioni Auto, Moto e Marine.
Dal 2011 Suzuki Motor Corporation è attiva con il progetto Clean-up the World, una campagna di pulizia che ha visto impegnate, fino ad oggi, oltre 8.000 persone, desiderose di contribuire a migliorare la salute dei mari. Dal 2021 questa attività rientra nel progetto globale Suzuki Clean Ocean Project, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto per l’ambiente, ed è stata riconosciuta anche dal Ministero dell’Ambiente giapponese nel contesto della “Plastic Smart Campaign”.