Il Salone Nautico di Genova presenta l’edizione 2018 con il claim “Benvenuti a casa.” Firmano Meloria l’adv e Personalmedia la pianificazione
“Benvenuti a casa.” Questo claim e il visual che, da una porta aperta, permette di vedere un orizzonte di mare salpato da un cabinato, rappresentano il tema creativo della nuova campagna per l’edizione 2018 del Salone Nautico di Genova, la manifestazione nazionale e internazionale organizzata da UCINA Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, punto di riferimento per l’industria del settore e per tutti i diportisti, in programma quest’anno dal 20 al 25 settembre. Una comunicazione che si svilupperà da agosto su stampa (quotidiani, periodici e specializzati) e radio, e che è firmata da Meloria, consolidato partner del Salone, così come il planning sarà curato dall’altrettanto confermata sede del capoluogo ligure di Personalmedia, gestita da Marina Casalegno.
Aspettative
Le aspettative sono positive, sull’onda del successo già registrato nel 2017, con 148mila visitatori, più di 1.000 imbarcazioni, 884 espositori, 32 Paesi rappresentati e 3.400 prove in mare. A maggio il 98% degli espositori dello scorso anno aveva già confermato la partecipazione e al 30 aprile erano già 57 i nuovi espositori registrati. Numeri importanti che si inseriscono in un buon trend che prosegue da tre anni, con una crescita del 18,65 nel 2016 e del 12% nel 2017. Un’indagine condotta dall’Ufficio Studi di Ucina Confindustria Nautica sulle previsioni 2018 del mercato nautico ha visto infatti il 69% delle aziende coinvolte dichiarare, sulla base del portafoglio ordini, una crescita del fatturato per quest’anno. Il mercato interno continua a crescere, trainato anche dal settore del leasing, che registra un +58% di stipulato nel 2017.