Quando carene altamente performanti incontrano uno stile innovativo che ha nel comfort il suo fulcro, ecco che prendono forma gommoni e imbarcazioni in grado di rispondere alle richieste del più esigente dei diportisti. A tutto questo Sea Prop aggiunge una personalizzazione centimetro per centimetro. Proprio come fosse un abito su misura, il cantiere con sede a Napoli, veste su misura ogni imbarcazione in base a specifiche richieste.
Protagonista del panorama nautico del Sud Italia, con una presenza importante a fiere ed eventi, primo fra tutti il NauticSud, Sea Prop sta guadagnano sempre più consensi anche nel resto d’Italia. Come testimonia il buon riscontro ottenuto all’ultima fiera di Bologna. Non solo. Comfort 33, il top di gamma, è molto richiesto anche all’estero.
Scopriamo nel dettaglio l’offerta firmata Sea Prop composta da una “rib division” e da una “boat division”, accomunate da prestazioni eccellenti, sicurezza, comfort e una cura maniacale per ogni singolo dettaglio. Alle rinomate caratteristiche marine delle carene, capaci di regalare soddisfazione a chiunque si metta al timone: dai piloti che vogliono sentire come reagiscono tutti i cavalli, al diportista che invece predilige l’aspetto del comfort, Sea Prop ha affiancato un importante valore aggiunto, quello del comfort. E’ così presto spiegato il nome dei modelli, Comfort 24, Comfort 30 e Comfort 33.
Si tratta di mezzi ideali per chi è alla ricerca di emozioni in mare ma anche comodità e vivibilità a bordo, sia in coperta che sottocoperta. In particolare, il cantiere partenopeo si è soffermato nel ricercare soluzioni nell’allestimento in grado di esaltare gli spazi a bordo. Anche le plance hanno dimensioni davvero generose così da consentire un agevole risalita a bordo. Merita d’essere menzionata anche la possibilità di aprire lateralmente la consolle di pilotaggio, così da poter intervenire agevolmente in caso di necessità sull’elettronica di bordo. Estetica, dunque, ma anche soluzioni tecniche per offrire il massimo in termini di funzionalità.
Per quanto abbiano un baricentro più alto rispetto ai gommoni, anche i modelli della “boat division” si comportano comunque molto bene in tutte le condizioni di mare. Anche qui comfort e cura del dettaglio trovano massima espressione, insieme ad un’ampia possibilità di personalizzazione che nelle ultime stagioni ha riguardato in particolare le colorazione, con un orientamento verso le tinte pastello, capaci di esaltare l’eleganza di queste imbarcazioni.
Forte di una lunga tradizione e di una passione per il mare e per la bellezza quella di Sea Prop è una gamma completa che parte da Open 150, un 5 metri con un motore da 40 hp, perfetto per iniziare senza patente ma capace di raggiunge i 30 nodi di velocità e quindi in grado di regalare emozioni e divertimento, che arriva fino ad Aerius 13 un’imbarcazione importante che grazie alle murate apribili diventa una vera e propria terrazza sul mare.